PainKillers

Scelta case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UndeadWar
     
    .

    User deleted


    Ciao giovini! Approfitto di questa comodissima sezione per chiedere un consiglio...
    Il mio pc ora è in un case della Aerocool serie GT ( ormai antica XD ), ma la "piccola" GTX 970 non ha molto spazio, per non parlare dei vari cavi che stanno poggiati a caso...
    Navigando, sono rimasto colpito in particolare dal xPredator x3 e Syclone II sempre Aerocool, o CM STrom Stryker della Cooler Master.
    Ora secondo voi quale è il migliore? Mi riferisco allo spazio, slots, ventilazione ecc. Anche se c'è molta differenza di prezzo, rimango dell'idea che sono i migliori. Che ne pensate?
    Consigli, idee, esperienze personali... pls! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tuaji

    Group
    Helper
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Dai proviano ad aiutarti

    Prima cosa
    - il Budget, quanto vuoi spendere massimo?

    Vuoi un Tower o qualcosa di cubico?

    Quanto hard disk hai? Necessiti spazio per futuri alloggi?

    La gtx 970 che versione è? (Msi, gigabyte, asus etc) Ogniuna ha una lungheZZa diversa in base alla casa d produzione

    Raffreddamento? Se hai ad aria quale modello? Se ad aria, Serve sapere l altezza del dissipatore(basta che indichi il modello) se a liquido allora devi parlare cn Albe o Dott.Sora, te li fai indicare dall Admin Riley
     
    Top
    .
  3. UndeadWar
     
    .

    User deleted


    Cubico meglio evitare XD il mio budget per il momento è limitato a 180€

    Hard disk da 3 TB e mi avanza anche molto spazio. Prevedo una SSD a breve.

    GTX 970 Gigabyte lunga 30 cm.

    Per il rafreddamento ora ho un dissipatore originale intel, quello che sta con il processore, ma sempre a breve prevedo qualcosa di meglio tipo Noctua NH-U14S o simili.

    In teoria in ognuno dei case che ho elencato dovrebbe entrarci tutto visto che in quello attuale non c'è il minimo spazio per i vari cavi.

    Un buon case con un buon sistema per cable management e spazio sufficiente per un dissipatore, ed ho risolto tutto! XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tuaji

    Group
    Helper
    Posts
    187

    Status
    Offline
    Dato che ti piace il " tamarro" XD il
    Cm storm Stryker è quello adatto, perche il cable management mi sembra comodo

    Lo spazio per il dissipatore non manca perche dal sito supporta 186mm d dissi e il noctua nh15 è di 160mm quindi c stai largo

    Eventualmente un liquido All In One ci entrano tt i top gamma (ma a 2 ventole) e per un liquid custom quello devi esser bravo te :D

    I drive bay sono sufficenti per 1 ssd e 4 hard disk e sono pure ventilate le zone per gli hdd

    La
    Gpu d lunghezza massima supportata è di 322mm, c stai largo cn la gigabyte e qualsiasi altra scheda

    Altrimenti potrei consigliarti il Corsair 750D(164€ amazon) che è il fratello piccolo del 900D(da 400€)
    Il 750D è il top in Cable Management, il piu facile e quello che t serve ci sta tutto.
    Decisamente piu sobrio

    O altrimenti Phanteks Enthoo Luxe(189€) e qui ci sta di tutto.

    Infine il
    Bitfenix Shinobi Xl, anche questo sobrio e ci entra tutto quello che ti pare.


    Insomma prendendo in considerazione questi Case, la decisione per i tuoi bisogni è soddisfatta devi solo scegliere quello che esteticamente ti aggrada di piu, si intona con la stanza o entra nello spazio dove poi metterai il caso(se puoi mettili sempre per aria, a terra fanno da aspirapolvere :D)
     
    Top
    .
  5. UndeadWar
     
    .

    User deleted


    Quoto! Mai a terra! XD

    Risolvendo i miei problemi con tutti questi bei case, ora infatti c'è solo quello dell'estetica XD

    La guerra ora è tra CM Storm e 750D...

    Uno tamarro nell'anima, l'altro comodo e spazioso! :)

    (ragionamento)
    Entrambi hanno lo stesso prezzo piu o meno... scegliendo la comodità ovviamente punterei tutto sul 750D.

    Ma per recuperare il piu possibile dal vecchio case penso di prendere il CM Storm ( le ventoline luminose e tamarre sono un cazzotto in un occhio sul 750D )

    Con questo ti ringrazio per il tempo dedicatomi, e per l'aiuto! Spero di non aver ragionato a cacchio xD
     
    Top
    .
  6. ADJ-
     
    .

    User deleted


    Evita come la peste il 750D perchè non ha un buon flusso d'aria anteriore per il resto è un gran case, piuttosto vai di 750D airflow che garantisce un ottimo innesto di aria da davanti ;)
     
    Top
    .
5 replies since 5/4/2016, 13:07   41 views
  Share  
.